Per la rimozione di bave, per effettuare la levigatura di smussi e cordoni di saldatura e per la rettifica di fori, specificatamente su acciaio inox e ferro, gli strumenti più indicati sono le mole a gambo della linea Ceramica.
Si tratta di utensili professionali, caratterizzati da diverse tipologie di abrasivo.
Le mole a gambo ø 6 cilindriche e sagomate di IMA Abrasivi sono composte da un impasto ceramico rosa, ideali per operazioni di levigatura su ferro, acciaio, ghisa e metalli non ferrosi, da effettuarsi con smerigliatrice dritta elettrica o pneumatica. Di varie misure e dimensioni, sono disponibili in espositori da 15 e 43 pezzi o singole.
IMA Abrasivi ha ampliato la gamma, introducendo le mole a gambo ø 6 cilindriche nere a legante resinoide per la lavorazione specifica di acciaio inox. L’impasto ceramico a legante resinoide nero garantisce ottima levigatura e lunga durata nelle applicazioni, da effettuarsi sempre con smerigliatrice dritta elettrica o pneumatica, ad una velocità massima di 50 mt./sec. Tale indicazione è fornita dalla normativa EN 12413, applicabile ai prodotti abrasivi rotanti legati e indica i requisiti di sicurezza e le misure per la rimozione o la riduzione dei pericoli nelle applicazioni. Ulteriori indicazioni sono fornite dalla Federation of European Producers of Abrasives – FEPA.
Di diverse dimensioni, le nostre mole a gambo cilindriche nere sono disponibili in espositore da 43 pezzi o singole. Le mole a gambo sono, in ogni caso, utensili abbastanza delicati: è indispensabile che esse vengano trasportate con cura e manipolate con attenzione. Come tutti gli abrasivi, devono essere conservate in modo appropriato, al fine di non danneggiare le punte e in ambienti che non sono a rischio di muffe e umidità. Nel caso di rottura, per la sicurezza degli operatori e per evitare di danneggiare i materiali, occorre sostituire le mole a gambo.
Sicurezza. Performance. Innovazione.
Quando acquisti un abrasivo, fai una scelta SICURA. Scegli MA Abrasivi.